LA MIA STORIA
Tradizione, sostenibilità e qualità … questo è quello che voglio trasmettere ai miei clienti
Mi chiamo Caterina e sono una giovane imprenditrice. La mia azienda, Azienda Agricola Caterina Sarti, nasce dalla voglia di coltivare le tradizioni del mio territorio e farle conoscere ai miei clienti.
Ho così deciso di intraprendere questa esperienza imprenditoriale proprio dove sono nata e cresciuta, nel piccolo borgo di Treschietto, nel comune di Bagnone in provincia di Massa Carrara, nel cuore della Lunigiana e del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano.
Il mio progetto
L’Azienda Agricola Caterina Sarti nasce nel 2020 con l’intento di valorizzare i prodotti del territorio. Da un’iniziale collaborazione con il Comitato per la Valorizzazione della Cipolla di Treschietto ho deciso di ampliare la mia produzione e di trasformare i prodotti che raccolgo nelle tradizionali torte, nelle confetture e nell’olio extravergine di oliva. Oltre alla cipolla di Treschietto, sia in piantina da semina che cipolla matura pronta da consumare, i prodotti che i miei terreni offrono sono: frutti rossi, come lamponi, ribes, more; patate; olive da olio; frutta e ortaggi vari a seconda della stagione